Mupen64Plus è un emulatore per Nintendo 64 in grado di eseguire numerosi videogiochi per questa leggendaria console domestica. A differenza di molti altri programmi simili, non ha un'interfaccia grafica, il che significa che occupa appena poco meno di 3 MB sul disco rigido. La cosa positiva è che aprire qualsiasi ROM con l'emulatore è semplice come trascinare il file .Z64 sull'eseguibile "mupen64plus-ui-console.exe".
Un emulatore molto facile da usare
Sebbene non ci sia un'interfaccia grafica, Mupen64Plus non è affatto un emulatore difficile da utilizzare. Per cominciare, non sarà necessario scaricare BIOS; l'emulatore funziona perfettamente senza la necessità di ulteriori download. Come già menzionato, tutto ciò che devi fare è trascinare la ROM sull'eseguibile. In pochi secondi, il gioco inizierà e potrai iniziare a giocare. Praticamente tutti i titoli ufficiali per console sono supportati e funzionano perfettamente. Tieni presente, tuttavia, che alcuni giochi homebrew potrebbero presentare errori o non funzionare.
Diversi comandi utili da tastiera
Mupen64Plus include alcune scorciatoie da tastiera che dovresti imparare per utilizzarlo al meglio. I tasti F5 e F7 consentono rispettivamente di salvare e caricare il gioco. Con i tasti da 0 a 9 è anche possibile scegliere lo slot in cui salvarlo. Il tasto P, invece, consente di mettere in pausa il gioco in qualsiasi momento. Un altro tasto molto utile è la lettera F, che permette di accelerare il gioco del 250%. Questo è molto utile per determinate parti di un gioco che possono risultare noiose. Naturalmente, se desideri uscire dall'emulatore, è sufficiente premere il tasto ESC.
Un emulatore fedele e potente
Scarica Mupen64Plus se stai cercando un emulatore per Nintendo 64 semplice, leggero e potente che offra un'esperienza fedele alla console originale. L'emulatore supporta anche Rumble Pack e codici GameShark, permettendoti di utilizzare trucchi in alcuni giochi.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Mupen64Plus. Scrivi tu il primo commento! Commento